Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che ne acconsenta l'uso. Ok Leggi di più

giovedì 11 luglio 2013

Olivetti Olipad Edu2, Smart Evo e Smart 2 Quad, 3 modelli aggiornano la lineup Android

Olivetti Olipad: nuova lineup Android

Oltre ai tre tablet Olipad da 8″, 9″ e 10″ con Atom e Windos 8 avvistati pochi giorni fa tra le pagine del sito di Olivetti, l’azieda del gruppo Telecom Italia ora aggiorna anche la lineup più tradizionale che si appoggia su Android e SoC di tipo misto ARM e x86.

Al margine più basso c’è l’Olipad Smart 2 Quad, una tavoletta Android 4.1 ultra-budget da 7″ particolarmente leggera — solo 328g — che equipaggia uno Snapdragon 200 con 4 core a 1,2GHz, 1GB di RAM, 8GB di storage espandibili, GPS, 3G e due fotocamere da 3 e 1MP. Bassa, anzi bassissima la risoluzione dello schermo: solo 1024×600.

Stessa diagonale di 7″ anche per l’Olipad Smart Evo, che però equipaggia un Rockchip RK3066 da 1,6GHz. La risoluzione dello schermo questa volta è di 1280×800, il minimo sindacale per questo taglio, uguale invece il resto dell’equipaggiamento sotto il profilo di RAM, storage, fotocamera, porte d’espansione, sensori e OS.

Oltre alla versione liscia con connettività HSPA+, lo Smart Evo appare anche in una variante Smart Evo4G che come il nome lascia intendere espande la connettività verso la banda 4G/LTE fino a 100Mbps. Le foto in grandezza francobollo non aiutano a farci un’idea precisa dello chassis, ma da quello che si nota i due tablet hanno ben poco in comune in termini di design (forse due differenti rebrand made in China?).

Terza e ultima novità è l’Olipad Edu2, l’unico del trio a non essere rivolto al tipico mercato consumer ma a quello professionale o dell’educazione. Radicali le differenze cogli altri due, a partire dal SoC Atom Z2520 Clover Trail di tipo x86 e delle dimensioni: 10,1″ con risoluzione di 1280×800 pixel e digitizer per l’input via penna. Tra le altre caratteristiche ci sono 1GB di DDR2, 16GB di storage espandibile, connettività 3G con Bluetooth 4.0, due fotocamere da 5 e 1,3MP. Interessanti le caratteristiche rugged di questo modello, che lo rendono resistente a cadute e ingresso accidentale di polveri e liquidi.

Così come per gli Olipad per Windows 8 anche questo lancio è avvenuto in sordina, senza un vero e proprio comunicato e nessuna informazioni su prezzi o disponibilità, che appaiono ancora avvolti nel buio.

Via | Notebook Italia

Olivetti Olipad Edu2, Smart Evo e Smart 2 Quad, 3 modelli aggiornano la lineup Android é stato pubblicato su Gadgetblog.it alle 11:00 di giovedì 11 luglio 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.



------------ To report abuses or spam please follow this link: http://sp.altervista.it/s.php/dGVra3lub3wvYmxvZy9pbmRleC5waHA=

Nessun commento:

Posta un commento